14 settembre 2006

Grenoble


Ora dopo questa aulica citazione, vi voglio riportare qualche immagine della città dove mi trovo ora, Grenoble, nel dipartimento dell'Isère nella regione Rodano-Alpi, Francia.

Si presenta come un insieme di comuni in una valle alpina, circondata da tre grossi massicci alpini. Questo agglomerato raccoglie circa 400000 abitanti.

Per ulteriori dettagli wiki Grenoble.

La grande novità urbanistica della città è il quartiere Europole, che accoglie il nuovo Palazzo di Giustizia, centri dirigenziali, uffici. Vi troviamo inoltre 2 "gemme": il Liceo Internazionale e il centro Minatec.


Let's share innovation!!!


Peraltro io abito a fianco dell'uno e di fronte al secondo, in un edificio del quale ho l'onore di lavorare attualmente.
Vi riporto un'immagine, da telefonino, della mia stanzetta...

A presto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che oltre a essere un gioiellino di scienza, quel centro è anche architettonicamente pregevole!! Ben ben! Senti Arma, che ne dici di contribuire alla Wiki? La storia di Grenoble è un po' Scarna... Ciao!

Anonimo ha detto...

Benvenuto nel magnifico mondo dei blog caro Arma! Buon divertimento! E tienici aggiornati sulle novità francesi. ciao

Riccardo ha detto...

Mbeh, dove sono i ringo? Nella tua stanzetta non c'è traccia di dolciumi, come mai? Non ti sarai mica messo a dieta?

Andrea ha detto...

C'è anche un angolo cucina: lì sono i dolci, ma non i Ringo, che non trovo. Ho molti altri buoni dolci. Mangiate i Ringo...