26 maggio 2008

Battute Maggio

Arrivata è la primavera e la mia mente ha partorito alcune battutine, nel mio stile demenziale-linguistico.
  • Entre les Murs premiato a Cannes: dalla Palma d'Oro alla Palma Loro.
  • C'era un nobile tedesco che combatteva solitario con il suo biplano durante la I Guerra Mondiale. Era sempre scontroso e poco avvezzo a stare in società. Il Barone Rozzo.
  • De Gregori pensava di modificare la canzone Viva l'Italia,
Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
  • ...in l'Italia del Walter, ma non è il caso per il momento.
  • Viste le mie condizioni di non-stipendiato, mi sovviene (dalle Cicale 2006), che non mi posso permettere di giocare a golf; giocherò a felpa.

1 commento:

Riccardo ha detto...

Beh, proporrei l'Italia del water, o NEL water...
Una postilla: come tu ben sai i tuoi amici d'oltralpe hanno la manina (o il manganello) pesante in quanto a pubblica sicurezza.
Ti dico solo che il sabato sera in metropolitana ho trovato un pulotto per ogni porta del simpatico trenino. Erano "abbastanza" equipaggiati: pistola, manganello, pistola a scarica di corrente...
Non è che i nostri potrebbero prendere esempio?
Tutto sommato non è colpa della Benemerita, qualche anno fa non avevano nemmeno i soldi per la benzina delle volanti!
W l'Italia..